Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
APERTE INDAGINI SU UCCISIONE CANE
10 Gen 2013 09:06
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La Stazione Carabinieri di Vittoria ha avviato delle indagini per vederci chiaro sulla morte del meticcio che era stato legato e seviziato abbandonato in Contrada Salmè nei primi giorni dell’anno in corso. Il tutto era partito dalla denuncia della Federazione Italiana Benessere Animali che aveva pubblicato le foto su Facebook, le quali avevano poi fatto il giro del web per finire sui giornali della Provincia.
La signora Assunta Lucenti, volontaria della citata federazione, è stata ascoltata dai militari della Stazione di Vittoria al fine di ottenere elementi utili per una migliore ricostruzione dei fatti che hanno portato l’animale a ridursi in quelle condizioni. Nel frattempo del maltrattamento e dell’uccisione dell’animale, reati previsti dagli articoli 544-bis e 544-ter del codice penale, è stata a informata la Procura della Repubblica di Ragusa, mentre le indagini per risalire all’autore del reato proseguono nonostante non si sia ancora presentato ai Carabinieri il proprietario del quadrupede. Allo stato attuale però non sono state individuate telecamere o ulteriori testimonianze che siano in grado di aiutare gli investigatori, motivo per il quale qualsiasi filmato, foto o dettaglio utile potrà essere fatto pervenire presso la Stazione di Via Garibaldi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it