ANTONIO OCCHIPINTI EGREGIO RAPPRESENTATE DELL’UISP S.CROCE

S. Croce e i suoi giovani talentuosi.  Un esempio lampante di quanto le giovani leve si impongano in questo paesino è Antonio Occhipinti. In lui, infatti, il tacco e punta siciliano vede un grande punto di riferimento, che nel corso degli anni sicuramente raggiungerà obiettivi sempre più grandi ed ambiziosi. A San Pietro Clarenza in provincia di Catania, per esempio, la Sicilia si è aggiudicata il Trofeo del Mediterraneo di marcia, grazie al contributo di tanti giovani marciatori che si sono ben comportati nelle varie prove. La manifestazione, organizzata dall’Atletica 2001 San Pietro Clarenza, con il patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e con la fattiva collaborazione delle G.S. FIAMME AZZURRE, ha visto, inoltre, sfilare gli azzurri Gianni Perricelli, Giorgio Rubino, Dario Privitera e Daniele Paris insieme ai tanti bambini delle scuole elementari del comune clarentino. 

Durante la manifestazione si sono assegnati i titoli regionali individuali di categoria che sono andati a Borzì Giulia (Atletica 2001 S.P. CLarenza) cat. Esordienti F.; Platania Francesco (Sport Life) cat. Esordienti M.; Gabriele Valentina Erika (Atletica 2001 San Pietro Clarenza) cat. Ragazze; Bandieramonte Francesco (Sport Life) cat. Ragazzi; Di Grazia Alessia (Atletica 2001 S.P. Clarenza) cat. Cadette; Occhipinti Antonio (UISP Santa Croce) cat. Cadetti; Pellegrino Veronica (Atletica 2001 S. P. Clarenza) cat. Allieve. 

Per il giovane Antonio Occhipinti è stata l’occasione d’oro per riconfermare il successo raggiunto nel suo esordio tricolore del 31 marzo scorso a Firenze, quando chiuse al quinto posto con nuovo record provinciale sui 4 km fissato al 21’16’’09. 

Insomma a S. Croce Camerina l’entusiasmo dei più giovani e di Antonio è tanto e molto presto potremo scrivere di nuovi successi anche in altre discipline sportive. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it