ANONIMO VITTORIESE VA AVANTI E NON SI FERMA AGLI OSTACOLI

In attesa di un incontro e magari un riscontro risolutivo con i vertici della SAP di Vittoria da poco costituitasi, Anonimo Vittoriese ha provveduto nell’incontro con i rappresentati della Confcommercio, della Confesercenti e le attiviste di Italia Nostra ai quali ha sottoposto un organigramma propositivo di iniziative di sensibilizzazione alle scuole. Nei dettagli, i chiarimenti di Carmelo Comisi in Anonimo Vittoriese il gruppo di facebook: “Dato che l’inoperosità sta ad Anonimo Vittoriese come il sale nel caffè, fintanto che aspettiamo di incontrare i vertici della SAP per comunicargli la nostra idea e sapere se accetteranno la nostra proposta di collaborazione, abbiamo avuto degli incontri importanti per la realizzazione generale del nostro progetto, che come abbiamo già detto non si limiterà alla raccolta differenziata, pur essendo questo il suo primario obbiettivo. 

Così, dopo aver incontrato i rappresentanti della Confcommercio e della Confesercenti, abbiamo preparato un breve documento, da inviare ai loro associati, che spiega in poche parole la nostra iniziativa della moneta alternativa e complementare. Per vedere quanti di loro aderirebbero. 
Inoltre, oggi, abbiamo nuovamente incontrato le simpaticissime attiviste di “Italia Nostra” che, animate come sempre dalla voglia di ottenere risultati concreti, hanno rinnovato la loro disponibilità alla sensibilizzazione della cittadinanza. Perciò abbiamo deciso di incominciare dalle scuole, alle quali presto sottoporremo dei questionari, mediante i quali ci prefiggiamo di conoscere il grado di educazione ambientale degli studenti e delle loro famiglie. Passo propedeutico per meglio calibrare l’intervento educativo da compiere per istruire alla raccolta differenziata. 

Insomma, in attesa che la SAP ci dia l’autorizzazione di avviare la nostra Task-force ambientalista, stiamo ponendo le basi per partire subito in quarta.” 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it