Una giocatrice della Passalacqua diventa un videogioco della PlayStation

Da tre anni a questa parte la Passalacqua Ragusa può contare sui servigi di una giocatrice eccezionale e capace di vincere premi su premi, individuali e non. Non ultimo il riconoscimento come migliore giocatrice della Coppa Italia conquistata dalle aquile biancoverdi lo scorso marzo.
Stiamo parlando naturalmente dell’ala grande Dearica Hamby.
Chi segue puntualmente le partite della squadra allenata da Gianni Recupido, conosce alla perfezione il potenziale della ventiseienne originaria di Marietta in Georgia, che con il numero 25 sulle spalle scorrazza a tutta velocita da un canestro all’altro regalando giocate incredibili per una giocatrice della sua statura.
Non è un caso infatti che anche quest’anno la statunitense viaggia a 21 punti di media a partita, seconda in campionato, e con un incredibile valutazione di 30,8 per match disputato.
Numeri da capogiro per una giocatrice che ama descriversi con la frase “prima di tutto sono una mamma”.

Ma perché vogliamo parlare di questa mamma capace di far infuocare gli animi di migliaia di tifosi?
Lo facciamo perché per la prima volta, un piccolo pezzo di Ragusa è entrato a far parte di uno dei videogiochi di pallacanestro più diffusi a livello mondiale, e lo ha fatto proprio grazie alla forte Dearica Hamby. Stiamo parlando del videogioco NBA2k20 che ha al suo interno anche le squadre femminili della WNBA, la lega femminile più seguita e apprezzata al mondo. Proprio l’ala Dearica Hamby, che durante lo stop del campionato italiano di serie A vola negli Stati Uniti a giocare in WNBA, è entrata di diritto tra i giocatori e le giocatrici perfettamente simulate all’interno del videogioco prodotto da Lebron James.
Dearica infatti, non è una delle tante giocatrici create e per nulla somiglianti alla realtà. Lei è una vera e propria star negli USA e di diritto i cestisti e le cestiste di un certo livello vengono riprodotte alla perfezione per permettere un’esperienza ancora più immersiva. Un’esperienza che sicuramente molti ragusani non vorranno perdersi, giocare alla playstation o alla propria Xbox con un pezzo di Ragusa.
Strano ma vero.

Non finisce qui, forse non tutti sanno che durante la sua ultima avventura statunitense, l’aquila biancoverde si è resa partecipe di uno dei finali più incredibili dei play-off WNBA. Durante la partita valevole come quarto di finale del campionato americano e ad eliminazione diretta, disputata lo scorso 14 settembre, la squadra delle Las Vegas Aces in cui milita con il numero 5 la nostra eroina è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie delle Chicago Sky proprio grazie a quello che possiamo tranquillamente definire un miracolo cestistico. A poco più di 5 secondi dalla fine le giocatrici di Las Vegas sotto di due punti stanno per dire addio ai propri sogni di gloria quando la campionessa dei due mondi Hamby è riuscita ad intercettare un passaggio e con un tiro da metà campo ha ribaltato la partita. GUARDA IL VIDEO.
Basta vedere la reazione e lo stupore del pubblico per capire la prodezza di Dearica. Prodezze che domenica dopo domenica la Hamby regala ai tifosi ragusani che adesso non hanno più scuse per amare la numero 25 biacoverde!

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it