È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANCHE I POTENTI DEL MONDO A VOLTE SONO RIDICOLI!
17 Mag 2014 07:47
Chi sostiene che nella propria vita ha già visto e sentito di tutto sarà costretto a rivedere tale convincimento in virtù del fatto che non passa giorno senza dover prendere atto di nuove verità.
Sono stato a lungo un estimatore della Cancelliera federale della Germania per averle riconosciuto grande capacità di governare un paese per quasi dieci anni con grande determinazione e riuscendo a dettare le linee di condotta all’intera Comunità europea.
Tuttavia, alla luce di quanto emerso nel libro “Stress Test” dell’ex Ministro del Tesoro americano, il giudizio su questo soggetto politico, che molti hanno definito la donna più potente del mondo ed altri si sono spinti a paragonarla alla signora Thatcher , la dama di ferro del Regno Unito, va rivisto al ribasso.
Timothy Geithner , autore del libro, racconta del tentativo messo in atto a fine 2011 dalla signora Merkel e dall’ex Presidente francese Sarkozy di coinvolgere il Presidente degli Stati Uniti per arrivare ad un commissariamento dell’Italia attraverso le dimissioni dell’allora Primo Ministro Silvio Berlusconi.
Il Presidente Obama si defilò dalla squallida trama ordita in danno dell’Italia, ma la signora non si è arresa e ha continuato ad arrecarci tanti danni economici che abbiamo iniziato a pagare e continueranno le future generazioni.
Una donna tanto potente e capace, quanto mediocre nei comportamenti!
Si può capire che costei avesse sulle scatole Berlusconi del quale non condivideva, e non ne faceva mistero, né la politica attuata nel nostro paese né la disinvoltura da bar dello sport ch’era solito tenere negli appuntamenti europei il nostro capo del Governo; ma da questo ad arrivare ad ipotecare il presente ed il futuro del popolo italiano ne corre e spero gli storici non dimentichino di tale pochezza quando si tratterà di tracciare il profilo storico-politico della signora più potente del mondo.
E pensare che taluni potrebbero ambire agli annali della storia e poi vengono fuori dei retroscena che minano la propria statura etica e la dimensione di Statisti.
Anche i potenti a volte sono ridicoli e insensati!
© Riproduzione riservata