ANCHE A RAGUSA MOBILITAZIONE NAZIONALE

La Reggente di UGL RAGUSA informa che sabato mattina 22 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13 presso la piazzetta di via Vincenzo Lorefice 2 , sarà allestito un banchetto informativo su :” i lavoratori per il NO”- manifestazione che si terrà in contemporanea in tante Piazze d’Italia, avendo l’UGL nazionale aderito al comitato referendario  “ilavoratoriperil NO”.
L’UGL ha raccolto le istanze di tanti  lavoratori preoccupati per le conseguenze che questa Riforma avrà non solo sulla nostra Costituzione, ma sui diritti delle persone e sul mondo del lavoro. Infatti, una riforma che decide di cancellare il CNEL, disarticola il confronto tra il Governo e i corpi intermedi, ed annulla in maniera radicale quel confronto previsto con le parti sociali che pure la Costituzione aveva deciso di tutelare non può essere accettata. Una riforma che depotenzia gli strumenti di democrazia diretta, come i referendum e le proposte di legge di iniziativa popolare, diminuisce la capacità dei cittadini di incidere sul processo legislativo. Una riforma che decide di cambiare 47 articoli della Costituzione, senza preoccuparsi di applicare quelli esistenti, a partire dal diritto al lavoro, alla salute, alla retribuzione equa e dignitosa, al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, non deve essere accolta. Per questi motivi abbiamo deciso di assumere una posizione forte, chiara, decisa e di dare voce ai lavoratori: per questo votiamo NO. Un NO concreto, fattivo, positivo, che abbiamo deciso di rappresentare con un sorriso nel logo, perché la nostra sia un’azione propositiva, un atteggiamento costruttivo in difesa dei principi cardine della nostra comunità.
Tutti i cittadini, gli iscritti e simpatizzanti sono invitati a visitare il banchetto informativo che sarà allestito nella piazzetta di via Lorefice 2 a Ragusa dalle 9,30 alle 13,00

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it