È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALTO PATROCINIO DEL PARLAMENTO EUROPEO ASSEGNATO AD ITALIA FILM FESTIVAL 2013 A MALTA
05 Nov 2013 21:21
Grande riconoscimento per Cinema Nuovo Italiano di Ragusa che ottiene l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo per ITALIA FILM FESTIVAL 2013 che si svolgerà a Malta a Dicembre.
Il Presidente dott. Arturo Mingardi ci ha inviato la lettera integrale a firma del Presidente del Parlamento Europeo che ha concesso il prestigioso patrocinio al Festival di Cinema che quest’anno festeggia la sua decima edizione maltese:
“Egregio Sig. Mingardi,
La ringrazio per la Sua lettera del 1° ottobre 2013 con la quale chiede il patrocinio del Parlamento europeo per la manifestazione “Italia Film Festival”, che si svolgerà dal 7 al 15 dicembre 2013 a Malta.
Il Parlamento europeo accoglie favorevolmente le iniziative che contribuiscono a costruire ponti tra culture e che promuovono il dialogo interculturale attraverso la realizzazione di film.
Dal 2007, il Parlamento europeo sostiene l’industria cinematografica europea assegnando annualmente il premio LUX ai film che affrontano problematiche di carattere europeo. Dal momento che il Suo progetto pone l’accento su questioni di fondamentale interesse per la nostra Istituzione, è con grande piacere che accordo al Suo evento l’alto patrocinio del Parlamento europeo.
Colgo l’occasione per augurarLe ogni successo per quella che sarà un’eccellente manifestazione”.
Martin Schulz
Il dottore Mingardi ha manifestato la sua personale soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento che premia la cooperativa Cinema Nuovo Italiano che opera con successo da ben 34 anni nel settore televisivo, cinematografico e teatrale e che ha portato alta in tutto il mondo l’immagine di un’Italia colta e raffinata.
Seguiremo a Dicembre questo festival con l’attenzione che merita, non fosse altro per la qualità dei film e dei documentari in concorso, dei partner che lo sostengono, tra i quali il Ministero ai Beni e alle Attività Culturali, l’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura a Malta e da parte maltese il Ministero del Turismo e della Cultura, il Malta Tourism Authority e l’Università con le Facoltà di Lettere e di Sociologia.
© Riproduzione riservata