All’Asd Ragusa Calcio l’under Ottavio Trentacoste

Si chiama Ottavio Trentacoste il nuovo colpo dell’Asd Ragusa calcio 1949 finalizzato a rimpinguare ulteriormente la batteria degli under. Palermitano, classe 2002, Trentacoste è un esterno sinistro di difesa dalle caratteristiche fisiche e tecniche molto interessanti, destinato a crescere ancora di più in prospettiva.

Arriva con la formula del prestito dalla Vigor Lamezia, nella cui prima squadra è stato impegnato nelle ultime due stagioni. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palermo. “Onorato di essere qui – afferma – e di potere dare il mio contributo a questo importante progetto. So che Ragusa è una piazza importante, dal prestigioso passato che si sta cercando di fare rivivere. Bene, queste sfide mi entusiasmano”.


Il responsabile dell’area tecnica del sodalizio azzurro, Graziano Strano, artefice dell’operazione, chiarisce: “E’ un altro ragazzo che amplia la schiera dei giovani interessanti in forza alla nostra squadra e che ci può aiutare a compiere il salto di qualità. Non ci sono dubbi sul fatto che Trentacoste, così come gli altri under, è chiamato a sostenere una lunga stagione nel corso della quale sono numerose le battaglie sportive che affronteremo e, dunque, potrà garantirci il suo supporto. So che lavora con costanza e dedizione e che quando viene chiamato dall’allenatore è in grado di rispondere presente senza problemi di sorta”.

Intanto, il Ragusa di Filippo Raciti riprende oggi gli allenamenti allo stadio ex Enal di via Archimede in vista della partita di sabato sul campo del Città di Taormina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it