Alla villa comunale di Vittoria si inaugura una panchina arcobaleno

Una nuova panchina arcobaleno in provincia di Ragusa. Sarà inaugurata questo mercoledì mattina 16 novembre alle ore 18 presso la Villa Comunale di Vittoria.

L’installazione delle panchine arcobaleno rientra in un progetto di sensibilizzazione che Arcigay porta avanti nei vari comitati territoriali. Diverse sono le panchine già presenti in provincia di Ragusa.

Giorno 16 novembre si celebra inoltre la Giornata Internazionale della Tolleranza, dichiarata dall’Unesco nel 1995 per ricordare i principi ispiratori della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Questa la riflessione di Arcigay Ragusa: “Vittoria, già da tempo ha avviato percorsi ed iniziative per sensibilizzare i cittadini su questo tema, e anche attraverso l’inaugurazione della panchina Rainbow, vuole dare atto di questo impegno concretamente.
Ricordiamo che già sono presenti sul territorio comunale di Vittoria due Panchine Rainbow, una all’interno dell’Istituto di Istruzione Superiore “G.Mazzini” e un’altra a Scoglitti in Piazza Sorelle Arduino.
La nuovissima panchina arcobaleno verrà posta all’interno della Villa Comunale della città – appena riqualificata – in Via dei Mille ed esattamente nello spiazzale Rita Levi di Montalcini, nella giornata di mercoledì 16 novembre c.a. alle ore 18:00 in presenza del sindaco di Vittoria l’On Prof. Francesco Aiello, l’assessora alle politiche sociali e pari opportunità Avv. Francesca Corbino e all’Assessore Cesare Campailla, insieme alla dirigenza territoriale di Arcigay Ragusa.
Ci auguriamo che questa panchina diventi luogo in cui riunirsi, scambiare due chiacchiere, confrontarsi o anche semplicemente sedersi, all’ombra, dopo una lunga passeggiata nella meravigliosa Villa Comunale di Vittoria”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it