ALLA SIG.RA GIOVANNA DISTEFANO CONFERITA LA “STELLA AL MERITO DEL LAVORO”

Il Presidente della Repubblica Italiana,  on. prof. Sergio Mattarella, ha conferito alla Sig.ra Giovanna Distefano la “Stella al Merito del Lavoro” con titolo di “Maestro del Lavoro”, per quarant’anni di attività lavorativa, il più Alto ed anche il più antico riconoscimento che la Repubblica possa concedere a chi ha speso la propria vita dedicando con onestà, perizia e laboriosità tutta se stessa al lavoro e che le è stata consegnata il 1 Maggio 2015, durante la splendida e  commovente cerimonia ufficiale svoltasi a Palermo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, alla presenza delle più Alte Cariche civili, politiche, militari e religiose,.

La “Maestra”, signora Giovanna Distefano, è vedova del Lavoro,  avendo il marito perso tragicamente la vita, durante i lavori di edificazione della Banca d’Italia di Ragusa nel 1955 a soli ventinove anni e che solo nel 2010 ha ottenuto giustizia simbolica, perchè l’allora Presidente della Repubblica,  Sen. Giorgio Napolitano gli ha conferito la “Stella al Merito del Lavoro” “Alla Memoria”.

La “Maestra” Distefano è stata l’unica donna della Provincia di Ragusa e l’unica donna della Regione Siciliana a rappresentare il Seminario Vescovile di Ragusa, l’onorificenza a lei concessa ha un valore aggiunto alla luce dei suoi ottantasei anni, portati con la freschezza di una ventenne, è doveroso informarLa di tale importante riconoscimento concesso ad una donna della nostra Provincia, che ha dato tanto senza chiedere nulla e che oggi merita di essere onorata come doveroso dall’ Alto di tale onorificenza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it