AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA 2014/2015 DELL’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA

Buone aspettative per la nuova stagione agonistica 2014-2015 dell’Accademia Scherma Ragusa, che ha visto una numerosa e motiva partecipazione in sala scherma, da parte degli schermidori ragusani.

Nuove prove attendono i giovani fiorettisti iblei, i quali, sotto l’attenta direzione del Maestro Federale Roberto Molina e dello Staff Tecnico formato dal Prof. Lorenzo Occhipinti per l’aspetto atletico e tecnico, e dal Dott. Cascone per l’aspetto psicologico e tattico, “tireranno” sulle pedane siciliane e di tutta Italia.

“Iniziamo con la stessa passione di sempre per la scherma” – afferma il Maestro Molina – “ma con maggiore grinta e motivazione, ingredienti principali per una crescita sia sportiva che umana dei nostri ragazzi; attraverso la pratica di questa disciplina cerchiamo di trasmettere loro i sani valori che li aiutino a crescere sia come individui che come atleti così che possano affrontare ogni situazione si presenti loro, sia in pedana che nella vita quotidiana, con determinazione e fair play. Grazie al buon lavoro dello staff tecnico, all’importante supporto degli sponsor che continuano a credere nella nostra realtà ed ai genitori che collaborano e ci incoraggiano, è possibile iniziare con questa mentalità vincente la nuova stagione agonistica affinché l’Accademia Scherma Ragusa possa crescere di stagione in stagione”.

Già al lavoro per la preparazione atletica, i fiorettisti iblei hanno studiato le varie trasferte di ottobre anche dal punto di vista tecnico-tattico: a Caltanissetta per la 1ª prova Regionale GPG Under 14 e a Salsomaggiore Terme per la 1ª Prova Nazionale Cadetti.

“Si” – dichiara Corrado Presti, Dirigente e Responsabile Marketing e Comunicazione della A.S.D. Scherma Ragusa – “partiamo forte quest’anno, con un ambizioso progetto di responsabilità sociale con la quale l’Accademia Scherma Ragusa vuole sviluppare nella propria città la pratica della Scherma, una disciplina che si distingue per classe, eleganza e per i solidi valori incentrati sul rispetto delle regole e dell’avversario. Vogliamo dare l’opportunità a tutti, piccoli e meno piccoli, di provare la scherma con due settimane di prova gratis, con la certezza che la scherma se ti prende non ti lascia più”.

Le iscrizioni per l’anno 2014-2015 sono state aperte, per eventuali informazioni è possibile recarsi in segreteria, presso la Sala Scherma di V.le dei Platani, 79 a Ragusa, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 18.30, alle ore 20.00, oppure contattare il numero: 366.401013.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it