Al via il Taormina Film Festival 2023. In arrivo tanti ospiti

Ha preso il via ufficialmente la 69° edizione del Taormina Film Fest, il festival del cinema di Taormina che per 9 giorni animerà la città siciliana con proiezioni, incontri, masterclass, eventi e concerti.

La conferenza stampa di presentazione ha svelato alcuni dei nomi di prestigio che calcheranno il Blue Carpet allestito in Piazza IX Aprile. Tra i principali ospiti internazionali figurano Harrison Ford, Amber Heard, Khaby Lame, Bella Thorne, Zoe Saldana, Teyana Taylor, John Landis e Willem Dafoe.

Fra le anteprime cinematografiche più attese ci sono il nuovo Indiana Jones con Harrison Ford, il drammatico In the Fire con Amber Heard e l’horror sci-fi Divinity con Karrueche Tran. Nelle serate sul palco del Teatro Antico verranno consegnati i Taormina Film Fest Prize a personalità del mondo dello spettacolo.

Il programma prevede anche masterclass con registi di fama, come quelle di John Landis e Abel Ferrara.
Gli ospiti italiani includono il cast de La stranezza di Roberto Andò, premiato ai Nastri d’Argento, e gli attori e registi dei film I peggiori giorni, Cattiva coscienza e Lo sposo indeciso.
Il festival celebrerà anche i 100 anni della Warner Bros con 25 tra i suoi film più rappresentativi.
La 69° edizione del Taormina Film Fest si preannuncia dunque ricca di emozioni e sorprese grazie al suo prestigioso parterre di artisti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it