È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL COMUNE DI GIARRATANA UN NUOVO SISTEMA DATI E FONIA
30 Lug 2014 07:59
“L’Amministrazione Comunale della “Perla degli Iblei” ha deciso di cambiare passo in termini di innovazione e tecnologia”.
Questa la scelta operata dal gruppo con a capo il Dr. Bartolo Giaquinta, Primo Cittadino del comune montano, in merito ai nuovi sistemi di telefonia negli edifici pubblici comunali a Giarratana.
“In tutti gli immobili di proprietà comunale” – spiega l’Amministrazione di Giarratana – “compreso il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, è stato completato il passaggio da un sistema telefonico tradizionale, vetusto e poco competitivo dal punto di vista economico ad un impianto moderno e innovativo che si avvale dei servizi a valore aggiunto delle connessioni dati anche per la trasmissione fonia, tramite sistema voip, con notevoli vantaggi in termini di costi e servizi”.
Il nuovo sistema, garantisce l’Amministrazione Comunale, oltre a migliorare il servizio consente anche un risparmio nei costi col passaggio da Telecom ad un nuovo gestore.
Di ciò ne è convinto anche il Consigliere Comunale Giuseppe Giaquinta, delegato dal Sindaco in materia di Energia ed Urbanistica, impegnato nell’ottimizzazione dei costi fissi comunali (telefonia, utenze elettriche, illuminazione pubblica, risparmio energetico, videosorveglianza, ecc).
“Aver realizzato questa innovativa infrastruttura telefonica” – continua l’Amministrazione – “ha posto le basi per l’impianto di videosorveglianza che sarà sicuramente completato entro l’anno in corso. Si tratta di una significativa innovazione che pone fine ai gravi problemi del precedente sistema dati e fonia per il quale l’Amministrazione Comunale ha speso oltre 120.000 euro e che dopo 7 anni era vetusto e costoso. Grazie al nuovo sistema, inoltre, sarà possibile attivare dei punti di ripresa streaming ed hot spot in varie zone del paese. La nuova gestione è stata affidata ad una ditta, la ItalyAdsl che ha realizzato l’impianto e offre una valida alternativa al gestore telefonico tradizionale”.
© Riproduzione riservata