È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Aiuti economici per spesa e bollette elettriche per i residenti modicani
16 Feb 2022 20:37
Sono 1980 i nuovi voucher economici che il Comune di Modica elargirà nelle prossime settimane per il pagamento delle bollette elettriche e per l’acquisto di beni di prima necessità.
I voucher sono equamente divisi per le due diverse finalità. Ogni nucleo familiare avente diritto potrà disporre sia di un voucher spesa che di un voucher energia. Per accedere ai benefici è necessario essere residenti a Modica e non avere ISEE superiore a 7 mila euro. A parità di punteggio verrà data precedenza ai residenti da più di 5 anni. I beneficiari sono divisi in tre categorie in base al numero dei componenti del nucleo familiare.
Con un solo componente si avrà diritto a due buoni da 100 euro; fino a quattro componenti i buoni saranno da 150 euro per la spesa e 200 euro per la bolletta; oltre i quattro componenti buoni da 200 euro per la spesa e 250 euro per il pagamento dell’energia elettrica.
L’ufficio dei servizi sociali prenderà in carico le domande e provvederà ad accertare l’effettiva sussistenza dei requisiti e comunicherà agli aventi diritto le modalità di ritiro. Il buono spesa verrà inviato, come già successo a Natale, ai supermercati convenzionati. Per quello elettrico sarà chiesto il codice IBAN e sarà inviato con bonifico sul conto. Sarà possibile inviare la domanda, attraverso il portale del Comune di Modica, dalle ore 8:00 del 21 febbraio alle ore 12:00 del 4 marzo 2022.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it