È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AIUTARE LE PRODUZIONI CON GLI SCAFFALI RAGUSANI
09 Gen 2011 21:10
“Individuare una strategia di distribuzione che possa favorire le produzioni locali”. E’ la richiesta che il capogruppo del Popolo della Libertà al Consiglio Comunale di Ragusa ha rivolto al vicesindaco ed assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Cosentini (Pid) per incentivare l’economia ragusana che ruota intorno ai prodotti di qualità che il nostro territorio mette in commercio.
“L’idea che voglio sottoporre al vicesindaco – spiega Ilardo – è quella di adoperarsi presso ditte che si occupano di distribuzione alimentare per fare in modo che vengano predisposti dei reparti interamente dedicati alla ragusanità. Si potrebbe avviare un’iniziativa apposita che coinvolga la grande e media distribuzione in modo da raggiungere il duplice obiettivo, da una parte, aiutando le imprese locali, dall’altro dando l’opportunità al consumatore di poter scegliere la merce il cui processo di lavorazione sia interamente ibleo”.
“Bisogna avviare – continua Ilardo – un’azione di marketing a vantaggio dell’intera economia alimentare della città e quindi il Comune di Ragusa potrebbe sponsorizzare degli “Scaffali Ragusani”, per improvvisare un nome, che non siano solo una vetrina espositiva, ma dei banchi di prodotti che il cittadino potrà preferire, quando fa la spesa, conoscendone la provenienza e la qualità”. “Si tratta, naturalmente, di un’idea allo stato embrionale – conclude Ilardo – che se opportunamente progettata, potrebbe essere un modo per dare un sostegno all’economia ragusana”. (r.b.)
© Riproduzione riservata