È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AIELLO GRIDA BASTA AI PERICOLI DI VIA GARIBALDI
17 Dic 2010 21:05
Sit-in di protesta giovedì pomeriggio a Vittoria promosso dal candidato sindaco Francesco Aiello e dai movimenti e le associazioni che sostengono la sua corsa verso Palazzo Iacono. Luogo di ritrovo è stato l’incrocio tra via Garibaldi e via XX Settembre. Il motivo della mobilitazione riguardava proprio lo stato in cui versano le arterie stradali, con numerosi pericoli che insidiano i pedoni e gli automobilisti. Aiello fa riferimento in particolar modo ai mezzi di soccorso del 118, dei vigili del fuoco e ai tanti cittadini che sono stati protagonisti di spiacevoli episodi. Nel giro degli ultimi mesi la via Garibaldi ha subito numerosi interventi di sistemazione dell’asfalto e di messa in sicurezza, ma ad oggi, le condizioni in cui versa l’arteria rimangono davvero preoccupanti.
Il consigliere comunale, sostenuto da Azione democratica, Impegno popolare, Nuvola Rossa, Comitato San Giovanni, Vittoria Democratica e dai Cristiano riformisti, chiede all’Amministrazione un impegno di poche migliaia di euro per la sistemazione della strada. “Piuttosto che spendere soldi per feste e manifestazioni varie, sostiene Aiello, bisognerebbe dare la priorità alle vere emergenze come per esempio la viabilità e la sicurezza dei cittadini”.
Continuano, dunque, le iniziative di mobilitazione messe in campo dalle forze che sostengono la candidatura a sindaco di Francesco Aiello. Il treno è già partito, destinazione: Palazzo Iacono! (Salvatore Vassallo)
© Riproduzione riservata