AI VIA CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PER IMPRENDITORI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


 “Ci siamo!”, così esordisce il Presidente di ANCE Ragusa, Geom. Sebastiano Caggia, visibilmente soddisfatto per la eccellente risposta da parte dei Comuni iblei e degli Imprenditori all’iniziativa congiunta ANCE Ragusa e CCIAA a Bruxelles.

“Best practices per le politiche mirate ad intercettare i flussi dei vari fondi della UE, la nuova programmazione Horizon 2020, il Patto dei Sindaci, come strutturare ed implementare i PAES, le politiche UE per il turismo sostenibile, … sono solo alcuni dei temi che verranno sviscerati durante il Corso di Europrogettazione che si svolgerà presso la nostra delegazione al Parlamento Europeo, ANCE Brussels! Il Corso “full-immersionI” di formazione sulla Europrogettazione rivolto ad Amministratori/Dirigenti della PP.AA. locale e ad Imprenditori del settore delle Costruzioni vedrà il via il prossimo 21 gennaio e sarà anche l’occasione per approfittare della tratta aerea Comiso-Brussels già in servizio di linea! L’iniziativa, il cui obiettivo è, anche, quello di mettere a disposizione degli Enti Locali gli strumenti per poter accedere ai finanziamenti europei diretti, ha riscontrato una gratificante ottima risposta sia da parte dei Comuni che da parte dei nostri Associati.

A tale Corso hanno aderito:

·         6 Comuni (su 12!):

-il Comune di Chiaramonte Gulfi

-il Comune di Comiso

-il Comune di Modica

-il Comune di Ragusa

-il Comune di Santa Croce Camerina;

-il Comune di Vittoria

taluni interverranno con gli Amministratori, altri con i Dirigenti/Segretari Comunali ed altri ancora con i Funzionari;

·         Ben 14 Imprese associate ANCE Ragusa, tra le più strutturate ed innovative, rappresentate dagli imprenditori, dai Direttori Tecnici o dai loro addetti al mercato estero;

·         … oltre ad una qualificata rappresentanza istituzionale di ANCE Ragusa. In totale saremo 28 soggetti “affamatili di notizie, relazioni e contatti.”

Da segnalare, tra le altre, che il 21.01.2014, alle ore 16:30 la delegazione sarà ricevuta presso il Parlamento Europeo dai Deputati La Via, Cuzzolino e Fidenza, il 22.01 si discuterà con il Dr. Andrea Accorigi, dell’Ufficio del Patto dei Sindaci, il 23.01 si avrà un incontro con il Prof. Antonello Pezzini, del Comitato Economico e Sociale, mentre il 24.01 si avrà la relazione della Dott.ssa Cinzia de Marzo, della Commissione Europea, DG Impresa … il 25.01 con il volo diretto Bruxelles-Comiso avrà termine la missione”!

                                                                            

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it