Addio all’Estate 2019. Ecco chi ha vinto la gara dei fuochi d’artificio. Buone presenze e varie attrazioni. FOTO E VIDEO

In archivio l’edizione 2019 della festa di Addio all’Estate a Marina di Ragusa. Buone le presenze per l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e curata dall’associazione Rusina. Per tutta la serata in migliaia hanno affollato la frazione marinara assaggiando prodotti locali a km 0, cous cous e assistendo a vari spettacoli-concerti. Il più di successo è stato quello svolto in piazza Duca degli Abruzzi con l’orchestra diretta dal maestro Umberto Terranova. Non c’era un palco, ma l’orchestra ha suonato in mezzo alla piazza tra il pubblico.

Attesissimi i fuochi d’artificio che sono iniziati a mezzanotte e mezzo. A vincere è stata la Pirotecnica Iblea di Massari, la terza ditta che si è esibita (a seguire il video). Al secondo posto (secondo in ordine di esibizione) l’azienda Castorino di Brolo e terzo posto (primo in ordine di esibizione) l’azienda Spina di Giarre. A fine serata, durante un breve momento sul palco al porto e con la conduzione dell’attore Mario Tribastone,  l’assessore Ciccio Barone ha consegnato la targa del primo posto ai rappresentanti dell’azienda Pirotecnica Iblea che ha vinto.

In generale è andata bene tutta la manifestazione centrando gli obiettivi dell’amministrazione, pur se non sono mancate alcune criticità, come il traffico praticamente bloccato a fine evento e l’assenza dei prodotti tipici, come i classici cavati ragusani e la salsiccia, spariti da un paio d’anni senza motivo dalla manifestazione pluridecennale. Ampia invece la partecipazione del pubblico, proveniente da varie zone della Sicilia appositamente per assistere all’evento. In migliaia ma non record.

GUARDA VIDEO DEI FUOCHI PIROTECNICI CHE HANNO VINTO L’EDIZIONE 2019

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it