ACCORDO DI SCAMBI CULTURALI TRA IL COMUNE DI RAGUSA E IL DISTRETTO D38

Sottoscritto ieri mattina presso la sala giunta un accordo di scambi culturali  tra il Comune di Ragusa, la Proloco di Ragusa ed i comuni del Distretto  socio sanitario D 38 del quale fanno parte  i Municipi di Alia, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Roccapalumba, Palazzo Adriano, Prizzi, Valledolmo, Vicari.

Presenti il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, il Vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico Giovanni Cosentini, l’Assessore al bilancio Salvatore Roccaro, il Presidente della Proloco  di Ragusa Antonio Recca, sindaci ed amministratori dei comuni interessati all’accordo, si è provveduto alla firma del documento  l’intesa.

Le parti si sono impegnate ad intraprendere attività nei settori sociali, culturali, enogastronomici ed organizzare attività che prevedano il coinvolgimento delle rispettive Proloco. 

Particolare   spettacolare la presenza di due sposi nei costumi tradizionali  della zona di Vicari e del distretto D 38 in genere che seduti vicino al tavolo della Sala Giunta hanno rappresentato la parte folkloristica della mattinata destando parecchia simpatia negli intervenuti. (m.c.)    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it