Acate: muore all’improvviso la giovane Ilenia Gianninoto, figlia del titolare di un noto lido balneare

Una comunità sconvolta e incredula per la morte improvvisa di una giovane donna: Ilenia Gianninoto, conosciutissima e stimata figlia di un noto lido balneare della zona, il Chupa Chupa. Il padre, Francesco, è stato anche presidente del consiglio comunale di Acate.

Una grave patologia cardiologica se l’è portata via a soli 33 anni nel pieno della sua bellezza e solarità. Ilenia si era sentita male nella tarda serata di lunedì proprio nello stabilimento balneare, che si apprestava a chiudere i battenti. Nonostante il rapido intervento del padre, che le ha praticato alcune manovre salvavita, e, subito dopo, del personale di ben tre ambulanze, il suo cuore ha cessato di battere.

Immediatamente, la notizia si è diffusa a Marina di Acate e in città e subito sia i clienti che i semplici cittadini, hanno manifestato cordoglio e solidarietà al padre, alla madre e al fratello.


Ilenia era attesa da un consulto medico nei prossimi giorni in previsione di un possibile trapianto di cuore. Non ne ha avuto il tempo.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle 16, nella chiesa di San Vincenzo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it