È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A SOGLITTI I RESIDENTI LAMENTANO GRAVI INADEMPIENZE
31 Mag 2014 10:33
“Alle porte della bella stagione ci accorgiamo che Scoglitti è completamente abbandonata e i residenti, arrabbiati e infastiditi, non possono accettare lo scempio e l’arretratezza creata da questa Amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco Nicosia”
Ad affermarlo, in una nota, il capogruppo e consigliere comunale di Forza Italia, Salvatore Artini, che di certo non le manda a dire ma arrabbiato più che mai – tanto quanto i residenti di Scoglitti – denuncia il totale degrado in cui versa la frazione rivierasca.
“Ieri mattina mi hanno contattato dei residenti della frazione i quali mi hanno invitato a recarmi immediatamente a Scoglitti per costatare, icti oculi, la sporcizia che giace soave in ogni angolo della frazione, le spiagge sporche, i marciapiedi dissestati, il manto stradale inesistente, il lungomare insabbiato, i contenitori della spazzatura maleodoranti, la bambinopoli in totale dissesto, la fontana che sembra essere tutto tranne che una fontana, le panchine e i servizi igienico – sanitari inesistenti, le docce obsolete e ridotte a rottami, le passerelle in legno – che dovrebbero permettere ai bagnanti di raggiungere la spiaggia – pericolanti e in pessimo stato di manutenzione, il verde pubblico trascurato diventato, ormai, residenza di insetti e di animali che indisturbati fanno gli onori di casa!!! ”
“ Nel mese di Aprile” aggiunge Salvatore Artini “ in una nota i giovani di Forza Italia di Vittoria, capeggiati da Giuseppe Mangione, avevano già sollevato la problematica chiedendo al Sindaco interventi immediati ed urgenti ma …il nulla!! È bene, a questo punto, ricordare al Sindaco Nicosia che le gravi inadempienze e la non sensibilità a tali problematiche non solo danneggiano il nostro territorio che risulta assolutamente degradato e non propenso al turismo e alla crescita economica dei nostri ristoratori e albergatori ma diventa un serio e gravissimo problema anche per la incolumità personale dei residenti, dei villeggianti e di tutti gli utenti che fra meno di un mese vivranno Scoglitti stabilmente. Questo non significa che la giunta comunale dovrebbe adottare opportune azioni di riqualificazione della frazione solo 4 mesi all’anno ma, atteso che durante l’inverno Nicosia poltrisce, quantomeno in vista della bella stagione non arrivare impreparati come ogni anno”.
Artini conclude affermando: “Ma ogni anno – a quanto pare – stiamo sempre a denunciare gli stessi fatti senza che nulla cambi. Ecco perché il Sindaco e la sua Giunta – totalmente incapaci di amministrare la cosa pubblica – dovrebbero dimettersi tutti! La gente è stanca di vedere aumentate le tasse e non avere garantiti quei servizi essenziali che fanno di una città una città civile!!!!”
© Riproduzione riservata