A SCICLI IL VESCOVO INCONTRA LE FAMIGLIE DELLA COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII

Con grande emozione e semplicità ringraziamo ancora una volta Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Staglianò per averci voluto conoscere, per aver aperto il cuore e ascoltare il grido di amore dei nostri figli.

Un incontro nel quale abbiamo presentato la vocazione della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, e successivamente ci siamo presentati con semplicità, con il nostro vissuto, con i figli che Dio ci ha donato.

Abbiamo raccontato la nostra quotidianità, di come il Signore ci chiama giorno per giorno a donare la nostra famiglia, a rigenerare figli nell’amore.

Abbiamo presentato il laboratorio di manipolazione che ormai da 2 anni ci da’ la possibilità di creare oggetti grazie alla partecipazione dei ragazzi, ognuno secondo la proprie possibilità, ma insieme ci sosteniamo.

Grande conforto sono state le parole del nostro Vescovo, il quale ha sottolineato che le nostre scelte sono di fede, di coraggio, di gratuità dell’amore.

Infine abbiamo donato al Vescovo un Pastorale in legno d’ulivo realizzato dalla Cooperativa Ro’ la formichina, promossa dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, dove vengono inseriti ragazzi con diverse abilità, con procedimenti penali.

Naturalmente i protagonisti sono stati loro, i nostri piccoli, che con la loro spontaneità, semplicità, hanno reso questo incontro indimenticabile.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it