A RAGUSA NASCE UNA RETE SPONTANEA TRA PROFESSIONISTI ED IMPRENDITORI

 Una mentalità differente che porta all’aggregazione per fare sinergia. A Ragusa nasce una rete spontanea all’interno della quale troveranno posto professionisti ed imprenditori. L’idea, lanciata dall’architetto Davide Scrofani, ha trovato nel corso delle ultime settimane una buona adesione e numerosi sostenitori pronti a credere nel progetto. Da qui la nascita dell’associazione culturale “Oltremodo – professionisti in sinergia” con l’obiettivo di intersecare percorsi che altrimenti viaggerebbero su rette parallele.

Tre i soci fondatori. Oltre a Davide Scrofani, giovane e vulcanico architetto, ci sono Marcello Tirrito, ingegnere esperto in progettazione e realizzazione di impianti energetici, e Deborah Di Rosa, consulente del lavoro e pubblicista specializzata anche in materia fiscale. A loro si aggiunge il numero crescente di soci e sostenitori.

Domani, 25 marzo, alle ore 18, l’associazione sarà ufficialmente presentata alla stampa e alla città presso il ristorante “Il Baglio” in contrada Selvaggio a Ragusa.

“L’idea di base è quella di creare confronti e possibili cooperazioni perché sempre più spesso ci troviamo a collaborare in modo separato. D’ora in poi Oltremodo rappresenterà un valore aggiunto per far rete e sinergia, pensare e agire in modo diverso, senza guardare l’altro come un concorrente ma piuttosto come un partner – spiega il presidente Davide Scrofani – Una filosofia che naturalmente condivido con i soci fondatori, con i sostenitori e con gli altri componenti dell’associazione. L’incrocio di professionisti ed imprenditori, ne sono convinto, potrà creare quelle positive energie che se interconnesse genereranno preziose opportunità a beneficio non solo delle imprese coinvolte ma soprattutto della città in generale. Vogliamo infatti organizzare convegni, momenti di riflessione, essere anche strumento per le pubbliche amministrazioni e creare una rete che collabora divenendo un movimento culturale punto di riferimento per tutte le categorie professionali ed in particolar modo per i giovani professionisti che vogliono crescere unendo le forze”.

Maggiori saranno fornite durante la presentazione ufficiale di domani pomeriggio che segue alcuni incontri informali durante i quali sono stati definiti gli obiettivi e raccolte le adesioni. Info all’email oltremodoinsinergia@gmail.com o sul sito internet www.oltremodoinsinergia.eu

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it