È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A RAGUSA IDV E’ FATTO DI PERSONE SERIE E QUINDI ORLANDO NON CI METTE PAURA
02 Apr 2011 17:47
Apprendiamo che, nel corso dell’incontro svoltosi venerdi sera fra i simpatizzanti di Italia dei Valori, l’On.Leoluca Orlando ha lanciato un violento anatema contro l’MPA, dicendo che mai e poi mai Italia dei Valori si sarebbe schierata a fianco del nostro Movimento. E’ una frase senza senso, dettata dal solito impulso di fingere di sentirsi superiori agli altri; frase assolutamente ingiustificata, perché nessuno dell’MPA, nella nostra provincia, si è sognato di chiedere apparentamenti con Italia dei valori.
Un po’ come se io dicessi che non accetto di diventare presidente degli Stati Uniti, senza che in effetti nessuno si fosse mai sognato di chiedermelo.
Vado oltre: a Ragusa la Classe dirigente dell’IDV è composta di persone serie ed oneste, esattamente come quelle dell’MPA. Per cui se i programmi concordassero, e se l’interesse della nostra Città fosse in quella direzione, non sarebbe certamente il presuntuoso veto dell’On.Orlando a metterci paura.
Non capiamo, in un’ottica complessiva (o forse lo capiamo anche troppo bene) perché attorno al presidente Lombardo e all’MPA esista un tale fuoco incrociato. Forse sarebbe bastato che il Governatore pestasse meno “diritti” acquisiti, come in passato avevano fatto suoi predecessori, e in quel caso sarebbe stato un magnifico Presidente.
© Riproduzione riservata