A Pozzallo un Natale di eventi. C’è anche Maria Grazia Cucinotta

Tutto pronto per la due giorni  dove  la città di Pozzallo sarà promotrice di un’importante iniziativa in cui, non solo si punterà l’attenzione sul territorio siciliano, ma si rilanceranno i rapporti culturali, turistici e commerciali tra la Sicilia e Malta.

Il 12 dicembre, presso il Teatro Giardino di Pozzallo, si proietterà un documentario “ Pozzallo, la terrazza sul Mediterraneo” prodotto e realizzato dalla Ialmo.

Il 13 dicembre, presso il Porto di Pozzallo, all’interno della stazione passeggeri in collaborazione con il Libero Consorzio Provinciale, La Confcommercio Sicilia e la Ialmo si terrà un momento di confronto con partner istituzionali e commerciali locali, regionali e maltesi dove verranno approfonditi e potenziati i rapporti transfrontalieri Sicilia-Malta. Turismo, commercio, cultura, impresa sono gli ingredienti posti a base di questo momento di confronto.

“Il 2023 sarà un anno importante – dichiara il sindaco Roberto Ammatuna – dove intendiamo sviluppare e potenziare il legame con l’isola di Malta. Tante le iniziative in programma con scambi tra le realtà maltesi e le nostre realtà locali nell’ambito dell’istruzione ma anche in quello sportivo,  turistico e culturale. Pozzallo è al centro di questo progetto e attraverso questa due giorni intendiamo potenziare e promuovere le potenzialità del nostro territorio e dei nostri talenti. Questo è il nostro obiettivo”.

Madrina dell’importante iniziativa sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it