A POZZALLO LA FESTA NAZIONALE DEL PRIMO MAGGIO

La manifestazione nazionale unitaria di Cgil.Cisl e Uil del primo maggio si terrà a Pozzallo. Lo hanno  confermato sia la Camusso che Annamaria Furlan precisando che la scelta della provincia iblea è dovuta ai temi di quest’anno della festa dei lavoratori e cioè “della pace, dell’ immigrazione, il senso che il mediterraneo non possa diventare un cimitero».

Quindi il porto di Pozzallo è stato scelto perchè uno dei porti simbolo degli sbarchi in Sicilia come ha scritto Annamaria Furlan  segretaria generale nazionale della Cisl

L’annuncio che la manifestazione unitaria Cgil-Cisl-Uil del primo maggio si terrà a Ragusa, ha reso felice il segretario provinciale della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola il quale ha dichiarato: «La scelta delle segreterie nazionali onora il territorio e il mondo del lavoro della provincia di Ragusa. I temi scelti per la manifestazione come quelli dalla pace, dell’immigrazione e per quanto si è consumato nel Mediterraneo negli ultimi mesi ci spinge a tenere il raduno nel comune di Pozzallo, da tempo impegnato su questi fronti».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it