È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A GIARRATANA IL PROGETTO “ADOTTA UN CANE”
09 Set 2014 11:28
L’Amministrazione comunale di Giarratana ha rivolto l’attenzione agli “amici a 4 zampe”, con una delibera di Giunta, n 69, approvando il progetto “Adotta un cane”.
Ai richiedenti viene data la possibilità di adottare un cane ricoverato presso i canili convenzionati con un contributo economico a titolo di rimborso spese di alimentazione e cura dell’animale, per un importo complessivo di 750 Euro, composto da due rate di 375 Euro, previo controllo e attestazione da parte degli Uffici comunali competenti.
La delibera si riferisce anche ai cani randagi rilevati nel territorio comunale o ricoverati presso il Rifugio Sanitario di Ragusa.
I richiedenti si prenderanno cura del cane per il tempo necessario alle operazioni di anagrafe canina, sterilizzazione e vaccinazione. Decidendo di adottarlo verrà erogato un contributo di 250 Euro, se, invece, il cittadino vorrà prenderlo in custodia temporaneamente e accudirlo solo per le operazioni preliminari, ma senza adozione, il contributo sarà di 100 Euro.
Al progetto verrà affiancata anche la raccolta, una volta a settimana, di coperte, cibo e accessori presso il centro Giovanile di Giarratana.
© Riproduzione riservata