È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Comiso, la TARI per il 2022 sarà ridotta del 26%
29 Lug 2022 12:07
Non vi sarà alcun aumento della TARI per il 2022, anzi sarà operata una riduzione per le utenze domestiche del 26%, mediamente. A comunicarlo, l’assessore alle tasse e tributi, Manuela Pepi del Comune di Comiso.
L’intervento è stato possibile grazie al decreto ministeriale n. 50/2022 del 15 luglio 2022.
Nonostante qualche settimana fa fosse stato annunciato dal Comune di Comiso un aumento della Tari proprio per recuperare i costi dello smaltimento rifiuti, oggi invece, per gli utenti arriva una bella notizia.
Il decreto ministeriale infatti consente a tutti i Comuni di potere operare queste riduzioni, per quanto riguarda Comiso si attestano attorno al 26%, utilizzando somme residue e non impegnate.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it