RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
IL VITTORIA SPORTING BATTE L’ACICATENA
22 Set 2014 17:18
Partenza lampo per le atlete locali che aprono i giochi con una rete del capitano Concetta Primavera. Padroni del campo e del gioco, sotto l’attenta guida tecnica di Mr. Melfi, le atlete vittoriesi affondano ancora il colpo con una doppietta della Polizzi, autentica spina nel fianco per la formazione etnea. A chiudere i conti per la prima frazione di gioco, è l’esperiente Patrizia Palumbo. 4 a 0 e poker servito. Al rientro dagli spogliatori è un Vittoria più rilassato, che prova di dosare le energie. Il ritorno delle ospiti, però, è furente. Un uno-due che riapre il risultato, portandolo dal 4 a 0 al 4 a 2. Nel mezzo un palo di Concetta Primavera. Mr. Melfi usufruisce del time-out e chiama a raccolta le proprie ragazze. Al rientro è tutta un’altra gara. Prima la Nicotra, poi ancora il capitano, Concetta Primavera, ancora la Nicotra e a chiudere la Palumbo. Altre 4 reti che fissano il risultato finale sull’ 8 a 2.
Fischio finale e primi tre punti per un esordio col botto. Al termine della gara le dichiarazioni del Presidente Giovanni Dinatale. “Una emozione indescrivibile – racconta il numero uno della Società vittoriese – Abbiamo disputato un’ottima gara. Le ragazze hanno seguito al meglio i dettami dell’allenatore. E’ chiaro che siamo ancora all’inizio e puntiamo a migliorarci, ma esordire con un risultato così importante, ci aiuterà anche psicologicamente. Siamo consapevoli – conclude – della difficoltà di questo campionato e della bravura delle avversarie che andremo via via ad affrontare, ma abbiamo fiducia in noi stessi”.
© Riproduzione riservata