Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
CHE I SINDACI DEL TERRITORIO IBLEO E NETINO INTERVENGANO CONCRETAMENTE PER LA FICTION MONTALBANO
17 Set 2014 16:34
L’Osservatorio Interpartitico Pari Opportunità Sicilia ,riguardo alla questione Montalbano in Sicilia o in Puglia, appoggia in pieno l’intervento dell’On.Dipasquale,che ha coinvolto l’Assessore Regionale Michela Stancheris e il Presidente Rosario Crocetta,i Sindaci, per un protocollo d’intesa con la produzione Degli Esposti (articolo su Ragusa oggi), in quanto siamo sensibili alla politica culturale e turistica del territorio siciliano e consapevoli che la ricchezza,immagine del territorio ibleo e siciliano sia direttamente collegata a questa fiction, che arriva in Italia,come in Europa,come in America.
La cultura è motore di sviluppo,dalle piccole manifestazioni alle grandi, a quelle legate ai siti archeologici, a quelle televisive, che diano visibilità al territorio, alle valorizzazioni del territorio ,attraverso manifestazioni culturali di qualità,che attraggano turisti e cittadini.
L’incontro che si organizza ,a Palazzo Esa ,a Catania, dalle 14 alle 18,avrà anche questo scopo,quello di una politica culturale e turistica del territorio,nell’ottica della programmazione europea 2014/2020.
rosanna bocchieri presidente osservatorio Interpartitico Pari Opportunità sicilia
© Riproduzione riservata