LETTERA APERTA DI UN VILLEGGIANTE ED AMANTE DI SAMPIERI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Una lettera aperta, indirizzata alla Redazione di Ragusa Oggi, da parte del Sig. Michele, un cittadino che “da villeggiante e amante di Sampieri”, ha denunciato lo stato di degrado in cui verte un’abitazione situata nel centro storico della cittadina.

“Chiedo” – scrive nella lettera – “di pubblicare le foto che trasmetto, nelle quali, in maniera del tutto evidente, viene visualizzato un rudere, ubicato a Sampieri, in Piazza Flavio Gioia, in pieno centro storico, a pochi metri dal molo e dal lungomare, in totale dispregio al decoro del paese, alla pulizia (ricettacolo di immondizia, topi, insetti) e alla sicurezza dei luoghi”.

“È già da diversi anni” – continua – “che questa situazione persiste. Il proprietario del rudere, è pleonastico affermarlo, manca assolutamente di senso civico e di rispetto per il paese, per gli abitanti che vi abitano e per i turisti che vi transitano e villeggiano, in quanto avrebbe dovuto, da tempo, bonificare i luoghi e mettere in sicurezza gli stessi. Ma il Comune di Scicli e le forze dell’ordine che, con carenza quotidiana, transitano da quella piazza che cosa hanno fatto sino ad ora? Nessuno ha visto niente o fatto una segnalazione? È paradossale ma, purtroppo, credo sia così, considerato che al proprietario, sino ad oggi, non è stata fatta alcuna diffida per la dovuta sistemazione e messa in sicurezza del rudere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it