IMMOBILISMO POLITICO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL PD

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sono trascorsi oltre sette mesi dalla celebrazione del congresso provinciale del nostro partito e tutto resta fermo, cristallizzato, vittima di una sorta di incantesimo dell’incomunicabilità cui stentiamo a riconoscere dignità politica, atteso che tutto resta appeso a un infinito braccio di ferro su nomi e veti.

 

         In un momento in cui le altre formazioni partito vivono un momento di crisi o addirittura di disfacimento, la crisi morde dolorosamente famiglie e imprese che implorano una rappresentanza non trovandola in nessun interlocutore e l’elettorato si affida al nostro partito in una logica da ultima spiaggia, noi rischiamo clamorosamente di perdere una occasione storica, quella di rimetterci in sintonia con il nostro popolo, di mancare l’appuntamento con un momento “topico” della storia della nostra comunità e di deludere profondamente e irrimediabilmente le aspettative di cui siamo diventati depositari: sarebbe un disastro politico di cui ci verrà presentato il conto.

 

         Alla luce dello scenario conseguente al voto europeo, il Pd nazionale ha deciso di imprimere una forte impronta unitaria alla gestione del partito perché è passato il tempo di sprecare energie in “dialettica interna”, oggi si deve tutti insieme cambiare l’Italia. Possibile che a livello periferico questo messaggio stenti a passare?

 

         Non possiamo più permetterci l’immobilismo politico che ha caratterizzato questi mesi.

 

         Per questo chiediamo al segretario provinciale di archiviare definitivamente questa sterile fase di veti e contrapposizioni, riconoscendo alla minoranza congressuale il diritto di esprimere il presidente dell’Assemblea provinciale senza porre altre condizioni che l’impegno a cooperare unitariamente per produrre nuova e incisiva iniziativa politica, cosa che ci viene chiesta a gran voce dai territorio e che finora abbiamo disinvoltamente disatteso.

 

Venerina Padua – senatrice Pd

Giovanni Lauretta segretario circolo Pippo Tumino Ragusa 

Tony Francone segretario circolo Rinascita Democratica Ragusa 

Giovanni Spadaro segretario Pd Modica 

Armando Cannata segretario Pd Scicli 

Gaetano Farina segretario Pd Santa Croce 

Sergio Failla segretario circolo Pd Chiaramonte Gulfi 

Pino Amato segretario circolo Pd Monterosso Almo 

Carmelo Ferraro segretario circolo Pd Giarratana 

Gianni Stornello reggente secondo circolo Ispica 

Daniele Del Piano segretario Pd Acate 

 

                                                                                                               

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it