LA GIUNTA APPROVA LO SCHEMA DELL’ACCORDO CON IL COLLEGIO DEI GEOMETRI

Approvato stamane dalla Giunta Municipale lo schema dell’accordo che verrà sottoscritto tra il Collegio dei geometri, il Comune di Ragusa e i geometri laureati della Provincia.

Un protocollo d’intesa finalizzato ad aiutare i cittadini, anche sotto l’aspetto economico, nella presentazione degli atti di aggiornamento catastale, redatti ai sensi della normativa vigente.

“L’accordo che andremo a sottoscrivere nei prossimi giorni con il Collegio dei geometri” – afferma il Sindaco Piccitto – “ci consentirà di poter proporre ai cittadini un servizio qualificato che verrà effettuato da geometri iscritti residenti nel Comune di Ragusa. Convocheremo nei prossimi giorni una conferenza stampa, che coinciderà con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, per spiegare più dettagliatamente i contenuti dell’accordo”.

Tra le finalità indicate nel protocollo verrà dato spazio alle richieste da parte dei privati circa l’unificazione di unità immobiliari per la creazione di un’unica unità come abitazione principale e/o la regolarizzazione di una situazione pregressa ai fini della corrispondenza catastale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it