Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ARRIVANO I CARABINIERI MOTOCICLISTI
12 Apr 2014 10:55
Prende avvio, dalla Stagione turistica 2014, l’impiego presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa di una squadra motociclisti che affiancherà le pattuglie dislocate sul territorio nei controlli al centro storico di Ragusa e Ibla, nonché nella fascia costiera, intensificando ulteriormente l’azione di controllo e di contrasto alla criminalità.
L’adozione di questo nuovo servizio consentirà un più agevole e rapido intervento anche a richiesta del cittadino che si rivolge all’Arma al numero unico europeo di pronto intervento 112 Carabinieri, anche in quelle aree di difficile accesso per le auto o dove è presente un traffico intenso.
Tale dispositivo aumenterà la capacità di raggiungere anche coloro che a bordo di ciclomotori e motoveicoli solitamente sfuggono ai controlli infilandosi in vicoli o insinuandosi in mezzo al traffico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it