LE DIECI LINEE URBANE SU CUI VIAGGIA IL PEDIBUS

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
L’elaborazione grafica delle linee Pedibus a Ragusa su mappa rende bene l’idea sull’estensione e la diffusione del progetto per le 4 scuole partecipanti.

Anche le cifre vanno assumendo un carattere di maggior importanza col passare delle settimane.
Sono circa 170 i bambini accompagnati su 10 linee urbane e sono circa 90 i genitori partecipanti come tutor nelle 10 linee; 7,7 km è la lunghezza totale delle 10 linee (si va da un minimo di 650 mt ad un massimo di 1 km)

Il progetto, avviato dopo la presentazione ufficiale dei primi di dicembre, è passato dal 3 di febbraio alla fase 2 di sperimentazione.

Da allora:
– (calcolando in base all’allontanamento dei veicoli che accompagnerebbero i bambini a scuola ed alle emissioni prodotte dagli stessi veicoli per km) in ambito periscolastico sono state 1690 kg circa di emissioni in meno di CO2
– il Pedibus ha percorso 434 km
– tutti i bambini hanno percorso più di 8350 km

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it