MARCO SANTORO: “SPESE INUTILI AL COMUNE DI ISPICA”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

Si riaccende lo scontro tra le posizioni di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, nella persona del coordinatore Marco Santoro e l’Amministrazione Comunale, rea, secondo Santoro, di impegnare risorse economiche, a scapito delle famiglie bisognose. La denuncia del coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica è la seguente: “Mentre in Città cresce una emergenza sociale senza precedenti l’amministrazione comunale, invece di impegnarsi per dare risposte, tramite i servizi sociali, alle famiglie ispicesi che in questo periodo di crisi vivono nel vero dissesto socio-economico, non trovano meglio da fare che impegnare la somma di circa due mila euro per l’Associazione Nazionale Città del Vino. È assurdo che le famiglie si recano ai servizi sociali per un piccolo aiuto e si sentono dire sempre che soldi non ce ne sono? Eppure per l’associazione nazionale Città del vino, i soldi si sono trovati, circa 2000 euro, che in tempi di ristrettezze e di crisi sono una cifra che poteva servire per dare qualche risposta alle tante famiglie e ai tanti cittadini ispicesi che hanno e continuano a chieder un aiuto ai servizi sociali. 

Santoro infine rivolge un appello agli Amministratori e ai dirigenti del Comune e li invita ad attenersi scrupolosamente all’art. 259 comma 5 del TUEL che prevede la eliminazione di ogni previsione di spesa che non abbia per fine l’esercizio di servizi pubblici indispensabili.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it