Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
GIBIINO STRIZZA L’OCCHIO A MINARDO?
15 Mar 2014 17:49
Due documenti, uno di Nino Minardo sulla abolizione delle province in Sicilia ed uno del coordinatore regionale di Forza Italia Gibiino sull’appello ai Moderati, hanno scatenato in queste ore una serie di illazioni su alcune analisi stranamente “coincidenti” sull’attuale momento politico.
Ed in effetti non c’è chi non veda da una parte, quella dell’on.le Nino Minardo, un quasi rifiuto delle scelte politiche recenti del Nuovo Centro Destra e dall’altra un invito ai cosiddetti Moderati a tornare alla Casa madre Forza Italia rinata dalle ceneri del Pdl.
Che occasione allora della presenza di Gibiino a Ragusa per la convention iblea dei Berlusconiani? Detto fatto e mentre i colleghi inviati da Ragusa Oggi si stanno occupando della assise dei mille intervenuti con lo stato maggiore di Forza Italia (presenti anche personalità di altre province dell’isola) il vostro cronista gli ha sparato in faccia la domanda che tutti si fanno e cioè se assieme a giornalisti, organi di stampa, personalità del mondo politico, l’impeccabile documento dell’Ufficio stampa sia stato recapitato anche ad indirizzi di grossi esponenti di altri partiti vicini o ex vicini di Forza Italia ed in particolare ad esponenti ragusani (leggi modicani) e siracusani
La risposta ovviamente è stata molto diplomatica ma il sorriso che ha illuminato il volto di Gibiino è stato eloquente sottolineando che il documento è stato inviato a molti ed in particolare ad “Udc nella zona di Siracusa e ad Ncd nella zona iblea a cui, gli si accusa, avrebbe loro strizzato l’occhio”.
Più chiaro di cosi?
© Riproduzione riservata