Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
“NON” DIAMOCI UN TAGLIO!
05 Mar 2014 08:11
Una pratica chirurgica ormai assolutamente VIETATA dalla normativa vigente e che nei giorni scorsi è stata alla ribalta in TV. Lo staff di Striscia la Notizia, con l’aiuto di alcuni attori, si è introdotta in una struttura veterinaria della capitale; qui gli attori, fingendosi clienti proprietari di un cane di razza boxer, hanno richiesto al veterinario proprio la conchectomia, ossia il ‘taglio delle orecchie’. E senza dover insistere neanche troppo, ottengono il consenso al taglio delle orecchie sul proprio cane… anche se ‘non si potrebbe fare’ …
Una triste pagina è stata scritta indubbiamente … e se qualcuno dovrà pagare è giustissimo che lo faccia.
Dal canto nostro riflettiamo: ognuno di noi sa cosa dire e quali sono le giuste informazioni da divulgare a 360° affinchè si porti avanti il giusto livello di civiltà che i nostri amici a 4 zampe meritano. Niente interventi a fini estetici nei cani : lo dice la legge!
© Riproduzione riservata