PROROGA PER SISTEMARE TABELLE E CARTELLONI ABUSIVI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Una proroga per la sistemazione del decoro nel centro storico di Ragusa Ibla con riferimento alla installazione della cartellonistica direzionale di pubblici esercizi e strutture ricettive, la maggior parte della quale è risultata abusiva e, quindi, non conforme alle indicazioni predisposte nell’apposito regolamento comunale. E’ questo il risultato incassato dal centro commerciale naturale Antica Ibla nel corso di un incontro tenutosi a palazzo di Città con l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore ai Centri storici, Giuseppe Dimartino, alla presenza del delegato Ascom di Ibla, Giuseppe Cabibbo. “Abbiamo preso atto – dice il presidente di Antica Ibla, Santi Tiralosi – della disponibilità manifestata dalla Giunta municipale di venire incontro alle nostre esigenze, evitando che i primi verbali, per la presenza di cartellonistica e tabelle non in regola, fossero elevati già in queste ore. Mentre è ancora da decidere l’ammontare della proroga (ci sarà comunicato nei prossimi giorni), è stato stabilito, con effetto immediato, che nessun verbale sarà elevato proprio per fornire l’opportunità agli interessati di potere modificare le proprie installazioni, seguendo, dunque, i dettami dei regolamenti esistenti, tesi a migliorare, il più possibile, il decoro all’interno del quartiere barocco. La riteniamo una decisione sostanzialmente giusta, indirizzata a migliorare l’appeal di questa splendida area della nostra città. E ci auguriamo che ci possa essere fornito il tempo dovuto per procedere nella direzione che tutti auspichiamo. Abbiamo espresso sin da ora la nostra disponibilità affinché le procedure contemplate nell’intesa possano essere eseguite senza traumi di sorta”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it