Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
QUARESIMA ALLA BADIA
03 Mar 2014 15:52
Come è ormai consuetudine, anche quest’anno, per venire incontro alle esigenze degli studenti universitari e al desiderio di tutti coloro che, per motivi di lavoro o altro, non avessero la possibilità di partecipare agli orari più consueti alle celebrazioni della quaresima, la Cappella Universitaria ha predisposto nella Chiesa della Badia un programma di appuntamenti settimanali, che si aggiungono alla consueta Lectio Divina del lunedì.
Il 5 marzo p.v., mercoledì delle ceneri, la S. Messa con l’imposizione delle ceneri sarà celebrata alle ore 21.
Nei venerdì di quaresima 7-14-21-28 marzo e 4-11 aprile, alle ore 21, avrà luogo la celebrazione della Via Crucis.
Sabato 22 marzo si terrà un Oratorio dal titolo “Misericordia”: si tratta di un percorso tra letture di brani e canti, a metà tra riflessione e preghiera, in preparazione alla Pasqua. Per questo appuntamento sarà data ulteriore notizia.
Venerdì santo 18 aprile, dopo la tradizionale processione, avrà invece luogo la preghiera attorno alla Croce nello stile della Comunità di Taizè.
In allegato la locandina, per ulteriore diffusione.
© Riproduzione riservata