IL COMUNE DI ISPICA PAGA GLI AFFITTI MA DA I SUOI LOCALI GRATUITI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Considerato che il Comune di Ispica si trova in stato di dissesto finanziario – si legge nella interpellanza – e che esistono locali di proprietà del Comune  concessi in comodato d’uso gratuito e che, invece, l’attuale sede del Municipio è in locali in affitto che grava sul bilancio dell’Ente per diverse decine di migliaia di euro l’anno i Consiglieri Comunali Angelo Fidelio e Maria Carmela Spadaro di Sviluppo e Solidarietà per Ispica ritenuto che il Comune di Ispica deve ottimizzare le uscite e incrementare, invece, le entrate, una volta tanto senza infilare le mani nelle tasche dei cittadini con l’aumento delle tasse hanno chiesto di sapere quanti e quali sono i locali inutilizzati di proprietà del Comune e quelli concessi in comodato d’uso gratuito. Il gruppo consiliare di Sviluppo e Solidarietà chiede inoltre di sapere in che modo si intende utilizzare i locali inutilizzati e per quale motivo ad oggi, nonostante i tanti locali inutilizzati e concessi in comodato d’uso gratuito, si continua a pagare l’affitto per gran parte dei locali adibiti ad uffici comunali e perché, invece, non si procede a  trasferire gli uffici comunali nei locali inutilizzati al fine di non gravare il bilancio dell’Ente di una spesa non indispensabile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it