Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CARNEVALE IN VIA ROMA: SABATO POMERIGGIO L’APPUNTAMENTO CON L’ALLEGRA FESTA NELLA PRINCIPALE ARTERIA CITTADINA
02 Mar 2014 12:02
Ridimensionato a causa del maltempo, ieri pomeriggio il Carnevale più “ALTO” d’Italia è comunque approdato nella centralissima via Roma a Ragusa. Approfittando di una temporanea schiarita, si è dato subito inizio alla festa con i trampolieri musicisti che hanno rallegrato l’atmosfera nella via dello shopping ragusano. Il fun village “Gigantilandia”, con un teatrino gigante, un gonfiabile a forma di pagliaccio, il calcio balilla extra large, ha permesso di regalare allegria e animazione nel cuore di Ragusa, coinvolgendo i bambini e consentendo ai più grandi di passeggiare in serenità all’interno dell’isola pedonale realizzata su via Roma. Animatori e clown hanno regalato colorati palloncini ai più piccoli, estasiati dalle divertenti note dei trampolieri musicisti. Lo speciale luna park all’aperto ha funzionato fino a quando, intorno alle 19, una fastidiosa pioggia ha costretto alla sospensione delle attività. L’iniziativa è stata voluta dai commercianti di via Roma con il patrocinio del Comune – Assessorato agli Spettacoli e la consulenza dell’agenzia Best Memories. Un esperimento comunque ben riuscito, quello della sinergia tra pubblico e privato, che ha permesso di focalizzare l’attenzione ancora una volta sull’importante arteria cittadina guardando alle future prospettive in vista della primavera. Promozione dell’evento su facebook grazie alla fan page “Via Roma – Social Street” attivata da alcuni cittadini ed operatori culturali.
© Riproduzione riservata