FIRMA DISTRETTO SUD-EST

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Davanti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, questa mattina è stato firmato a Catania il protocollo che istituisce il Distretto Sicilia Sud Est. Di seguito una dichiarazione congiunta di Gaetano Mancini ed Enzo Taverniti, amministratori delegati di Sac e Soaco, le società di gestione degli scali di Catania e Comiso.

«‎Ringraziamo il sindaco di Catania, Enzo Bianco, per l’importante iniziativa che ha dato lustro al territorio e per aver voluto rilanciare, nel suo odierno discorso dinanzi al capo dello Stato, anche la questione infrastrutturale inerente l’aeroporto di Catania, il sistema aeroportuale Catania-Comiso e, più in generale, le interconnessioni nell’area sud orientale siciliana, nodo cruciale per lo sviluppo dei due scali e dei relativi territori. Senza ombra di dubbio, il Distretto Sud Est nato oggi potrà costituire una formidabile occasione per sviluppare una politica turistica di area che potrà contribuire a fare ripartire il turismo nell’Isola su basi serie e concrete. Ottimo viatico per il sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, per la cui crescita è impegnato il management di Sac e Soaco».

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it