RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
MANCA POCO AL CARNEVALE 2014
26 Feb 2014 13:20
Ieri c’eravamo anche noi di “Ragusa oggi” per vedere come procede il lavoro per l’allestimento dei carri allegorici che coloreranno le vie della cittadina montana. Cantieri aperti alla stampa e non solo. Interessante vedere come i giovani carristi si dividono le diverse mansioni: chi attacca la carta da giornale sulle strutture in ferro precedentemente saldate così da creare lo scheletro della struttura, chi passava la cementite per rendere uniforme la superficie delle strutture e chi ha già iniziato a dar vita al tutto con i colori. Serate all’insegna della creatività e dell’allegria, ingredienti che caratterizzano il carnevale da più di trenta anni. Sono tanti i ragazzi impegnati in queste serate, che si allungano sempre di più, per completare i carri allegorici che sfileranno domenica e martedì grasso.
© Riproduzione riservata