La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
I “CENTRI ANTIVIOLENZA” IBLEI INCONTRANO IL PREFETTO
22 Feb 2014 09:33
I centri antiviolenza di Vittoria “Donne a Sud”, Presidente l’avvocata Rossana Caudullo, di Ragusa “Centro servizi Donne” Presidente Romina Licciardi già consigliera di parità, e di Comiso “Donne di più”, Presidente la dott.ssa Daniela Lo Presti, incontrano il Prefetto Dott. Annunziato Vardè al quale hanno espresso la volontà di essere inserite nella Rete di relazioni prevista dalla legge Vinciullo “Norme per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere” (art. 5 comma 1). Presente all’incontro Raffaella Mauceri, in veste di Presidente regionale del C.D.S. Coordinamento Donne Siciliane contro la violenza di genere, che da anni include i citati e attivissimi centri del ragusano. Squisita l’accoglienza del Prefetto che ha già predisposto l’inserimento richiesto complimentandosi per la professionalità e la generosità con cui le volontarie dei Centri si spendono per le vittime di violenza collaborando 24 H con le Forze dell’Ordine e gli enti locali presso cui godono fiducia e stima.
© Riproduzione riservata