“ECCO COME I GRILLINI DI RAGUSA VOGLIONO METTERE IL BAVAGLIO ALLE MINORANZE”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Premesso che nel mio intervento, in merito alle modifiche che la Giunta ha apportato al regolamento comunale per la disciplina dei concorsi, in cui formulavo dei quesiti al sindaco, avevo già previsto la montagna di insulti e calunnie che sarebbe di certo arrivata dal M5S che si diletta ad emanare comunicati improvvidi per camuffare i fatti e lasciare il sindaco nel suo soporifero silenzio, denotando un certo nervosismo ogni qualvolta io parlo. Ecco perché, nel metodo e nella forma, non ritengo di replicare al M5S, in quanto le loro parole, che di politico non hanno nulla, si classificano da sole in ossequio allo stile di “schizofrenica esaltazione” del loro Padrone che, da solo, ammette di volere una ‘dittatura sobria’ e di ‘non essere democratico’”. Lo dice la consigliera comunale Sonia Migliore a proposito dell’ennesima polemica innescata sui concorsi di palazzo di Città a Ragusa. “Nel contenuto – aggiunge – (e cioè di aver cambiato in corso d’opera il regolamento che disciplina i concorsi, introducendo la possibilità, dettata dalla legge 350/2003 e da altre sentenze, “di poter utilizzare le graduatorie dei pubblici concorsi in corso di validità approvate da altre Amministrazioni, previo accordo fra le stesse”…magari Parma?) visto che il sindaco, invece di rispondere serenamente ai quesiti da me formulati, ha ritenuto di farmi insultare nervosamente per l’ennesima volta, avrò cura di presentare un esposto – interrogazione agli organi di massima competenza. Saranno loro a rispondere nei fatti. D’altra parte è oramai consuetudine che, per tante questioni sollevate dall’opposizione, il M5S insulta e invece gli organi competenti ammoniscono l’ Amministrazione con rilievi pesanti su illegittimità commesse. Mi preoccupa, invece, il tentativo inquietante dei grillini di voler soffocare la democrazia delle minoranze, vedi l’ultima loro proposta di modifica del regolamento comunale, secondo cui vorrebbero obbligare i gruppi di minoranza (che in percentuale rappresentano molto di più del 9% pentastellato) ad accorparsi fra di loro, cosicché i grillini avrebbero la maggioranza anche nelle commissioni. È un attacco gravissimo alla democrazia che sottoporremo al prefetto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it