BONIFICHIAMO L’AMBIENTE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Gli uomini del gruppo “ Alfa”, con in testa il presidente Peppe Bellio, nei giorni scorsi si sono messi in opera per ripulire alcune parti del comune montano liberandoli da sterpaglie, essenze arboree e tagliando alberi. I lavori nati all’insegna della prevenzione hanno toccato diverse aree della città: giovedì e venerdì i lavori si sono concentrati sul prolungamento del corso Kennedy, mentre sabato e domenica si è bonificato un’intera scarpata in pieno centro abitato, precisamente in corso Europa.   Un buon numero di volontari in sinergia con alcuni impiegati dell’ufficio tecnico del  comune hanno operato per bonificare l’ambiente, il tutto monitorato e alla presenza del primo cittadino Vito Fornaro che si è complimentato con tutti i volontari della Protezione civile, che come sempre hanno messo  il massimo impegno per il proprio paese. Inoltre il Comune ha fornito i propri mezzi come: il cestello per salire lungo la scarpata ed un camion, mentre tutti gli altri mezzi utilizzati per questi lavori sono di proprietà del gruppo “Alfa” che già altre volte ha compiuto queste operazioni negli anni passati come: all’asilo nido e alla scuola media. “Siamo contenti per il lavoro svolto così da migliorare il nostro paese – dice il presidente Peppe Bellio – Abbiamo fatto un lavoro di notevole importanza in una zona che non veniva bonificata da anni. Il prossimo impegno sarà la pulizia di alcuni griglie e tombini dell’intero territorio, ma con particolare attenzione alle contrade ed abbiamo localizzati altri sette siti”. Con questa collaborazione potranno raggiungere degli importanti traguardi sulla la prevenzione e non solo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it