La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
IL FUTURO DELLA SCUOLA DELLO SPORT
17 Feb 2014 11:24
RAGUSA – E’ in programma domani, martedì 18 febbraio, a partire dalle 10, nella sede della Scuola regionale di sport della Sicilia, l’insediamento del nuovo Consiglio della Scuola. Nel corso della riunione dovranno essere stabilite le nomine degli organismi della prestigiosa struttura del Coni con sede in via Magna Grecia a Ragusa. L’incontro sarà presieduto dal reggente del Coni Sicilia, Giorgio Scarso, che è di diritto presidente della Scuola. Interverranno il vice reggente, Orazio Arancio, e i nove delegati provinciali del Coni della Sicilia, componenti il Consiglio della Scuola. L’occasione sarà utile per fare il punto della situazione anche sulle caratteristiche del movimento sportivo a livello regionale. La riunione farà tra l’altro riferimento alla recente decisione del Coni nazionale che ha determinato la mappa delle Scuole regionali sul territorio italiano con le relative realtà di riferimento. La struttura di Ragusa sarà ovviamente la sede ufficiale della Scuola regionale dello sport. Nella riunione di domani si procederà all’elezione del vicepresidente della Scuola e saranno nominati tutti gli altri organismi chiamati ad assolvere un ruolo operativo e di guida culturale nell’ambito della programmazione formativa della struttura in questione.
© Riproduzione riservata