La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
“M’ILLUMINO DI MENO”
13 Feb 2014 14:11
“M’illumino di meno” è un’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio 2, quest’anno giunta alla sua X edizione. Domani sera il comune di Chiaramonte Gulfi aderisce a questa iniziativa, dalle ore 18 alle 19,30 quando saranno spente, simbolicamente, le luci di Piazza Duomo. L’obiettivo dell’iniziativa di promuovere e divulgare le buone maniere sul consumo dell’energia elettrica imparando a ridurre gli sprechi e orientare verso la produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti. Così l’Amministrazione ha accolto di buon grado l’iniziativa vista la sua importanza del tema coinvolgendo sia i docenti sia gli alunni dell’Istituto Comprensivo S.A. Guastella. Infatti oggi il sindaco, insieme all’assessore alla pubblica istruzione, ha parlato agli studenti con il supporto delle slaid di risparmio energetico, Eco-Green e di come l’Amministrazione intende intervenire sul tema ambiente. “Il nostro intento è quello di coinvolgere tutti partendo dagli alunni con le loro famiglie, per poi passare ai dipendenti comunali e da qui a tutti i residenti, così da limitare i consumi di energia nell’arco di tutta la giornata, spegnendo le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili. – dice il sindaco Ing. Vito Fornaro – L’adesione al patto dei Sindaci comporta un grande coinvolgimento della cittadinanza e le sfide ambientali che ci aspettano nei prossimi mesi e nei prossimi anni, non solo in campo energetico ma anche nei rifiuti”
© Riproduzione riservata