ACCORDO SULL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE IN SICILIA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Trovata l’intesa nella maggioranza sulla riforma delle province in un vertice tra il governatore Rosario Crocetta e gli alleati a Palazzo d’Orleans.

In pratica saranno istituiti nove Consorzi fra icomuni e tre aree metropolitamne (Palermo, catania e Messina),

I comuni potranno aderire nelle aree metropolitane o ai consorsi ovvero alle aree stesse

“Abbiamo fatto un grande passo in avanti”, dice il presidente Crocetta; c’è da dire però che i tempi non saranno brevi mentre il trasferimento delle competenze dalle attuali porovince ai consorzi sarà laborioso specie nelle province con molti comuni dove i consorzi saranno più complessi mella determinazione delle specifioche competenze su viabilità, acque interne e scuole scondarie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it